Il Trattamento Pvd come rivestimento da decorazione

colori-pvd-decorativoIl trattamento pvd è in grado, come spiegato nella pagina sui trattamenti pvd tecnici, di produrre rivestimenti PVD con ottime caratteristiche meccaniche. La colorazione di questi rivestimenti PVD dipende dal loro composizione chimica. Il Trattamento PVD di nitruro di titanio è di un bel colore giallo, quasi come il giallo oro.Questo colore giallo si può modificare aggiungendo semplicemente del carbonio. Il colore passa quindi dal giallo al giallo-marrone, al rosso rame, al grigio ed infine il nero.La foto sopra riportata sono dei campioni che ho fatto su inox satinato. Su un rubinetto cromato tonalità di colore che qui vedete, varia leggermente.

Rubinetti in PVD

rubinetti-pvdLa tecnologia PVD è Il trattamento PVD conferisce al particolare trattato un valore aggiunto

Resistenza alla corrosione del Trattamento PVD

La resistenza alla corrosione di questo rivestimento a base di Nitruro è titano, può essere migliorata con uno strato iniziale ti Titanio puro. La spiegazione di ciò sta nel fatto che quello strato di titanio metallico si passiva. La nostra tecnologia ci consente di utilizzare il cromo al posto di titanio. Questo significa poter migliorare notevolmente la resistenza alla corrosione del rubinetto o maniglia rivestita.la spiegazione di ciò sta nel fatto che l'ossido di cromo è decisamente più stabile ed è quindi meno soggetto alla corrosione.Siamo anche in grado di depositare dei rivestimenti decorati a multistrato per migliore ulteriormente la resistenza alla corrosione ed all'usura.

Impianto per rivestimenti decorativi

L'impianto che abbiamo dedicato ai rivestimenti decorativi ha un altezza utile di 850 mm ed una larghezza utile di 700 mm. tavola-impianto-pvd-arco